Ospitato nella prestigiosa sede del quattrocentesco Convento di S. Antonio da Padova a Civitaretenga, l’ostello si propone come luogo deputato ad una ospitalità semplice ma piena di carattere, in una cornice paesaggistica spettacolare, affacciato sull’altopiano di Navelli in direzione di Collepietro e circondato da una corona di cime montagnose.
L’ostello prende il nome dal Regio Tratturo, il cammino della transumanza che, nel tratto L’Aquila-Foggia, passava proprio per Civitaretenga/Navelli.
La gestione dell’ostello “Sul tratturo” (accoglienza, biancheria, prima colazione, esigenze degli ospiti, visite guidate del paese e dei dintorni) è a cura della Cooperativa di Comunità di Navelli “Oro Rosso”.
L’ostello dispone di 21 posti letto (cinque camere con tre letti singoli, di cui due comunicanti in caso di comitive numerose, una camera da quattro singole e una camera matrimoniale completamente arredate), di bagni donne e uomini, un soggiorno per gli ospiti, di uno spazio per le prime colazioni, di una sala multifunzionale in grado di ospitare convegni, conferenze, scuole residenziali, workshop, ecc.

Orari Apertura: Tutti i giorni da primavera a inizio novembre

Indirizzo & Contatti

Indirizzo:

Ex Convento, Via San Antonio - 67022 - Civitaretenga AQ

GPS:

42.2459788, 13.707744

Telefono:
Servizi

Accoglienza (camera+colazione)

Attività

Organizzazione eventi